Gestione del servizio assistenza per alunni sordi

27 Giugno 2013
Gentili Assistenti,
come promesso ecco le importanti novità che caratterizzeranno l’avvio del prossimo anno scolastico. È tutto spiegato in un apposito comunicato pubblicato sul sito della Provincia al seguente link:
In sostanza, la Provincia di Roma, non avendo ancora approvato il proprio bilancio, non può ancora emanare il bando di gara. La buona notizia è che sembra non ci saranno tagli e che il bando avrà durata pluriennale. La notizia più allarmante è che, per fare in modo di attivare il servizio all’avvio dell’anno scolastico, SOLO PER IL PERIODO DA SETTEMBRE A DICEMBRE (da gennaio il servizio sarà erogato da chi si aggiudicherà il bando) saranno dati i soldi direttamente alle scuole e saranno queste a dover provvedere ad organizzare il servizio.
È facile immaginare le grosse difficoltà che avranno le scuole a recepire questo cambiamento e ad organizzare autonomamente l’esperimento delle pratiche amministrative. In concreto, le scuole dovranno semplicemente firmare una apposita convenzione con noi per regolare l’erogazione del servizio e poi noi procederemo all’attribuzione degli incarichi agli operatori.
Potete ben comprendere che passare da gestire un solo contratto con la Provincia a gestirne quasi 300 con le singole scuole sarà anche per noi molto impegnativo dal punto di vista organizzativo. Per questo chiediamo a tutti voi di aiutarci nel chiamare le vostre scuole in modo da spiegare loro come contattarci. Più riusciamo ad anticipare questo lavoro a luglio e più saremo in grado di gestire al meglio l’avvio della scuola a settembre.
Chiediamo a tutti voi di fare in modo di portare all’attenzione delle scuole il comunicato della Provincia di Roma.
In questa fase le scuole si devono adoperare per trasmettere le richieste ai competenti uffici della Provincia e per sollecitare l’attribuzione delle ore settimanali. Fatto questo ci devono contattare con la massima urgenza e, una volta firmata una convenzione che abbiamo già predisposta, si potrà conferire l’incarico all’operatore.
I criteri di attribuzione degli incarichi saranno gli stessi degli anni passati con la novità che non riusciremo ad avere un quadro chiaro della distribuzione degli incarichi fino a quando tutte le scuole non ci avranno contattato.
Vi preghiamo intanto di diffondere al massimo il comunicato in allegato alle scuole.
Nei prossimi giorni proveremo a darvi ulteriori informazioni e tenteremo anche di organizzare un incontro.
Per ora grazie e saluti
Alessandro De Luca
La lettera che abbiamo inviato ai dirigenti scolastici:
P.IVA 10055721004
Cell: 349 7243431 Fax: 06 99335184 Tel: 06 99344755
orari della segreteria
Lun - Gio: 8.00-13.00; 14.00-17.00
Ven: 8.00-13.00

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